Vizzini. Si apre il triduo in preparazione alla festa di Sant’Agata

vizzini - il martirio di sant'agataVIZZINI – Con gioia, la comunità parrocchiale di Sant’Agata, si appresta a celebrare l’annuale festa della Santa vergine e martire.
I solenni festeggiamenti, come ogni anno, si apriranno lunedì 2 febbraio per concludersi giovedì 5 febbraio.
Don Salvo La Rocca, amministratore parrocchiale, ha espresso il suo augurio alla comunità, ricordando le belle parole pronunciate da Papa Francesco, nella stessa occasione, lo scorso anno: «Sant’Agata aiuti voi a comprendere l’importanza della purezza e della verginità; aiuti voi, cari ammalati, ad accettare la croce in spirituale unione con il cuore di Cristo; e incoraggi voi, cari sposi novelli, a comprendere il ruolo della donna nella vostra vita familiare”»
Don La Rocca auspica, inoltre, «che il luminoso esempio della martire, possa aiutare tutti a vivere nel quotidiano la gioia di appartenere al Signore e la bellezza di essere Chiesa, insegnandoci ad amare la città terrena ad impegnarci per la giustizia, per la pace e per la crescita delle nuove generazioni».
Il programma del triduo:
lunedì 2 febbraio, festa della Presentazione del Signore
ore 17.30, Santa Messa
ore 19.00, assemblea con i genitori dei ragazzi del catechismo

martedì 3 febbraio
ore 10.00, liturgia della Parola e memoria di San Biagio (Chiesa Madre)
ore 16.00, incontro con i gruppi ecclesiali
ore 17.30, Santa Messa e lectio divina

mercoledì 4 febbraio
ore 10.00, Santa Messa presso la Casa di Riposo
ore 17.30, Santa Messa, adorazione eucaristica e confessioni
ore 19.00, incontro padrini dei cresimandi

giovedì 5 febbraio, festa di Sant’Agata
ore 10.30, Santa Messa
ore 16.00, festa con i ragazzi del catechismo
ore 18.00, Santa Messa presieduta da don Nello Di Benedetto
Durante il giorno ci sarà la tradizionale “fiera del dolce” all’interno del salone parrocchiale.

Merelinda Staita

31 gennaio 2015