Veglia d’Avvento comunitaria a Grammichele

GRAMMICHELE – Una veglia per iniziare insieme il tempo d’Avvento. È la proposta che i sacerdoti di Grammichele rivolgono alle comunità parrocchiali della cittadina.
Il momento di preghiera, che attingerà al prezioso patrimonio della liturgia delle ore, sarà presieduto da don Salvo Luca, alle ore 20.30, presso la Parrocchia di Sant’Anna.
Si pregherà con il canto dei salmi, l’ascolto dei testi dell’Ufficio delle letture, si canterà solennemente il Te Deum, e verrà commentato un brano del Vangelo.
Infine è prevista l’offerta dell’incenso, segno della preghiera che l’uomo innalza a Dio e alla Vergine Maria, porta dell’Avvento.
«È una bella occasione per riscoprire, dopo diversi anni, una pastorale di comunione fra le varie realtà parrocchiali  in alcuni tempi forti dell’anno liturgico – afferma don Luca -. La preghiera vigilare offre al credente la giusta prospettiva del tempo di Avvento che si fa attesa e veglia di Colui che si è fatto Dio-con-noi».

29 novembre 2013 (ft)