Sussidio liturgico-pastorale per le Celebrazioni della Settimana Santa in famiglia

Carissimi,

pubblichiamo il Sussidio liturgico-pastorale annunciato dal vescovo nelle disposizioni per le celebrazioni pasquali del 28 marzo scorso.

Preparato dall’Ufficio liturgico, vuole essere un aiuto alle nostre famiglie per vivere al meglio i giorni della Pasqua, culmine e fonte dell’intero Anno liturgico.

Il fatto che l’emergenza coronavirus non ci permette di vivere la Settimana Santa in assemblea, nelle nostre chiese parrocchiali, può divenire un’opportunità per dare una dimensione cultuale all’espressione “famiglia piccola Chiesa domestica” e per aiutare i nostri fedeli a prendere coscienza e a vivere il loro sacerdozio battesimale.

Purtroppo i tempi brevi a disposizione ci obbligano a fornire solo la versione in digitale.

Sarà compito delle singole parrocchie far arrivare alle famiglie il Sussidio stampandone delle copie o rendendolo disponibile in questa versione digitale attraverso le pagine facebook, i diversi gruppi creati su WhatsApp o altri canali.

Sempre uniti nella preghiera, colgo l’occasione per augurarvi una buona Settimana Santa.

P. Pippo
Coordinatore della Pastorale