Solennita’ dei Santi Pietro e Paolo. La Frazione di Santo Pietro in festa!

CALTAGIRONE – Si è aperto ieri, con la Celebrazione eucaristica, alle ore 18.30, presso la Parrocchia SS. Pietro e Paolo della Frazione di Santo Pietro, il triduo in preparazione alla solennità dei due Santi Apostoli.
Il 29 giugno, giorno della Festa, è prevista la Santa Messa alle ore 19.00, presieduta dal parroco don Giacomo Scarlatella, con la partecipazione delle autorità civili e militari.
«Nella nostra comunità parrocchiale – afferma don Scarlatella – veneriamo il simulacro di San Pietro in cattedra. Pietro è la pietra angolare scelta e posta a capo dell’umanità nuova. In questo senso la festa dei Santi Pietro e Paolo diventa per tutti monito a vivere secondo un nuovo stile di vita, fondato, secondo quanto dice la Scrittura, sulla giustizia e sull’amore di Dio e dei fratelli».
Domenica 30 giugno la Messa sarà celebrata alle ore 18.30.
Segnate in programma, per il 30 giugno, numerose iniziative sportive e culturali.
La giornata si apre alle ore 8.00 con l’esibizione di deltaplano a motore;
alle ore 9.00 la IV edizione di Tuttinbici nel bosco (pedalata per piccoli e grandi di circa 15 km, percorso medio-facile);
alle ore 10.00, dopo l’esibizione di deltaplano a motore, è prevista quella del parapendio a motore;
alle ore 11.30 l’aeromodellismo sarà al centro della passione di molti collezionisti e curiosi;
alle ore 16.00, per completare con gli sport dell’aria, la manifestazione Tutti in volo;
alle ore 21.00, con la Spaghettata a modo nostro e l’animazione di “Let’s dance” del maestro Fabrizio Carcaci, si chiuderà la serata.

27 giugno 2013