Scambio d’auguri del Vescovo con i rappresentanti delle aggregazioni laicali

CALTAGIRONE – In occasione delle feste pasquali, il prossimo 30 marzo, alle ore 16.00, presso il salone dell’episcopio, S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, incontrerà, per lo scambio d’auguri, i responsabili diocesani e cittadini delle aggregazioni e dei movimenti laicali presenti in Diocesi.
L’incontro è promosso dalla Consulta diocesana delle aggregazioni laicali (Cdal).
Dopo la preghiera iniziale, alle ore 16.30, mons. Francesco Casamento, direttore della Segreteria pastorale della Conferenza episcopale siciliana, introdurrà i partecipanti al Convegno ecclesiale di Firenze “In Gesù Cristo il nuovo umanesimo”. Seguirà, alle 17.30 il dibattito e alle 18.00 l’intervento di mons. Peri.
La conclusione dell’incontro è prevista alle ore 18.45.
«Rinnoviamo questo appuntamento – affermano Margherita Marchese e don Salvatore Abbotto, rispettivamente segretaria e assistente della Cdal – sia nel segno della tradizione, e quindi ribadendo l’impegno verso i più fragili e i più deboli, sia nel segno di un rinnovamento pastorale che vuole papa Francesco e che nel Convegno ecclesiale trova piena espressione».
Il prossimo 11 aprile, la Cdal organizzerà, inoltre, un Convegno di formazione per le aggregazioni laicali sul tema del Convegno ecclesiale di Firenze, al quale parteciperà don Vinicio Albanesi, presidente della comunità di Capodarco, e sul quale i responsabili della Cdal forniranno maggiori delucidazioni il prossimo 30 marzo.

28 marzo 2015