Il Vescovo celebra la Messa in preparazione alla Pasqua con i rappresentanti locali delle istituzioni

CALTAGIRONE – In occasione delle feste pasquali, lunedì 30 marzo, alle ore 11.00, presso la Chiesa parrocchiale di San Francesco di Paola (in Piazza Marconi), S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, presiederà la messa con i sindaci, i presidenti dei Consigli comunali, i deputati regionali e nazionali del Calatino.
Ad un anno dall’istituzione del tavolo di lavoro con i rappresentanti istituzionali locali,
il Vescovo rilancia l’impegno della comunità ecclesiale per la giustizia sociale e il bene comune.
«L’anno scorso abbiamo iniziato, con gli amministratori locali e la deputazione del Calatino, un percorso di dialogo e di collaborazione – afferma mons. Peri – che, pur nella diversità dei ruoli e delle competenze, mira al servizio delle nostre comunità. Con questa liturgia eucaristica vogliamo ringraziare il Signore della storia per questa opportunità che ci ha dato e allo stesso tempo ci vogliamo ancora una volta mettere in ascolto dell’esigente messaggio della Parola di Dio che nella liturgia del giorno ci invita, con il profeta Isaia, ad atteggiamenti di giustizia e di liberazione sociale».
Concelebreranno con il Vescovo, don Tino Zappulla, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e il lavoro, e don Luciano Di Silvestro, parroco della Parrocchia San Francesco di Paola e direttore della Caritas diocesana.

29 marzo 2015