San Benedetto visita le famiglie di Militello

MILITELLO V.C. – «Quest’anno vogliamo dare alla festa di San Benedetto un taglio missionario, andando per le strade della nostra Città con il busto reliquario del nostro Santo, per annunciare l’amore di Gesù. È una scelta maturata in linea con l’invito del Papa ad “uscire da noi stessi… Uscire dalle nostre comunità, per andare lì dove gli uomini e le donne vivono, lavorano e soffrono e annunciare loro la misericordia del Padre che si è fatta conoscere agli uomini in Gesù Cristo di Nazareth”». Con queste parole i parroci di Militello, don Giuseppe Federico, don Emilio La Noce e don Fabio Randello hanno introdotto la comunità parrocchiale di San Benedetto Abate alla festa del Santo titolare.
La novità di quest’anno è rappresentata dall’iniziativa San Benedetto visita le nostre famiglie. Oggi giorno, dal 4 luglio scorso, il busto simulacro di San Benedetto è stato portato nei quartieri della cittadina. Una suggestiva occasione per incontrare i residenti e sperimentare, nella tradizione, una nuova forma di evangelizzazione.
Questa coinvolgente peregrinazione si concluderà il 10 luglio, la vigilia della festa del Santo titolare della Parrocchia, alle ore 19.00 con la Santa Messa e il ricordo degli anniversari di matrimonio.
Alle ore 21.30 in piazza Vittorio Emanuele si esibirà in concerto la cover band Modà & Negroamaro.
L’11 luglio, solennità di San Benedetto Abate, il programma della giornata si apre alle ore 8.30 con l’Ufficio delle letture.
Alle ore 11.00 è prevista la Santa Messa.
Alle ore 18.30 la recita del Rosario anticiperà la Santa Messa delle ore 19.00, alla quale parteciperanno le autorità civili e militari.
A seguire, alle ore 20.30, dalla Chiesa di San Benedetto muoverà la processione con il simulacro per le vie della città.

09 luglio 2013