Raduno diocesano dei ministranti… “Ad alta quota”!

CALTAGIRONE – Si svolgerà lunedì 18 novembre, al Seminario estivo, il Raduno diocesano dei ministranti.
L’evento che ha come slogan “Ad alta quota”, è promosso dalla comunità del Seminario vescovile e dal Centro diocesano vocazioni (Cdv).
«È un modo ed un momento per poter incontrare – così spiega don Francesco Di Stefano, direttore del Cdv – tutti coloro che nelle nostre Parrocchie servono all’altare e sono più vicini all’Eucarestia. Ed è anche interessante scoprire che in tanti hanno scelto di essere ministranti».
All’incontro sono attesi un centinaio di partecipanti, provenienti dalle Parrocchie della Diocesi.
Il programma prevede:
alle ore 16.00, l’accoglienza;
alle ore 16.30, la Liturgia eucaristica;
alle ore 17.30, i giochi e la merenda;
alle ore 19.00, la conclusione.
Anche quest’anno, il Raduno diocesano dei ministranti, oltre ad aprire la serie dei tre incontri diocesani con i ministranti, introduce anche il triduo in preparazione alla Festa di Maria SS.ma Bambina presentata al Tempio, patrona del Seminario, che sarà celebrata il prossimo 21 novembre.
«Ci sembrava veramente bello e opportuno – afferma mons. Umberto Pedi, rettore del Seminario – coinvolgere i nostri amici ministranti nella festa della nostra amata patrona, che è modello di vita per quanti vogliono servire il Signore più da vicino».
Il 18 novembre, la giornata in Seminario sarà scandita nel modo seguente:
alle ore 10.00, l’incontro con le zelatrici e i famigliari del clero;
alle ore 12.00, la Celebrazione eucaristica;
alle ore 16.00, come annunciato, il Raduno diocesano dei ministranti.

16 novembre 2013 (gsn)