Parte a Licodia la missione della comunita’ francescana “Missionari della Via”

LICODIA EUBEA – Dal 15 al 18 marzo, presso la Parrocchia “Santa Maria degli Angeli”, si svolgerà la missione della comunità francescana “Missionari della Via”.
La missione di evangelizzazione ha come titolo: “La Vostra Gioia sia Piena!”.
«Le “quarant’ore” di quest’anno – dice il parroco padre Pietro Iacono ofm cap – avranno un tono particolare. Il SS.mo Sacramento, in Parrocchia, diventa il punto di partenza per evangelizzare, cioè annunciare e fare conoscere Cristo».
La missione inizierà domenica 15 marzo, alle 18.30, con la Messa in Parrocchia.
Lunedì 16 marzo, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, si svolgerà l’Adorazione eucaristica; alle 18.30 sarà celebrata la Messa.
Martedì 17 marzo, alle ore 18.30 è prevista la Celebrazione dell’Eucaristia e alle ore 19.00 l’incontro con i giovani licodiani sul tema “Felici controcorrente”.
Mercoledì 18 marzo, ultimo giorno di missione, alle ore 18.30 sarà celebrata la Liturgia eucaristica e alle ore 19.00 si svolgerà una catechesi sull’Eucaristia.
Nei giorni della missione i missionari andranno per le strade della comunità incontrando i giovani, i malati, le famiglie.

Giusy Giarracca

13 marzo 2015