CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ha nominato don Salvatore De Pasquale, vicario episcopale per la pastorale diocesana; don Gaetano Tomagra, direttore dell’Ufficio Catechistico diocesano; don Francesco Brancato, direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Cultura e referente per il Progetto culturale.
«Ringrazio don Di Pasquale, don Tomagra e don Brancato – afferma mons. Peri – per la disponibilità e la sensibilità pastorale espresse. Il loro contributo ci aiuterà nel percorso di ripensamento dell’iniziazione cristiana intrapreso dalla nostra comunità».
Primo appuntamento per i nuovi direttori sarà il Convegno pastorale del 25 e 26 settembre prossimi, durante il quale verranno indicati i prossimi obiettivi pastorali della Chiesa diocesana.
Il Vescovo ha rivolto la sua gratitudine a «mons. Umberto Pedi per il lungo e prezioso servizio svolto in questi anni come vicario episcopale per la pastorale diocesana; a don Gianni Zavattieri, per la dedizione e l’attenzione rivolte a livello diocesano per il Progetto culturale; e a don Piero Sortino che con tanta generosità e passione ha guidato l’Ufficio Catechistico».
5 settembre 2014