Nomine del Vescovo

CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ha nominato don Emanuele Alessi assistente diocesano del Centro Sportivo Italiano (CSI) di Caltagirone. Don Alessi è stato inoltre nominato, dalla Conferenza Episcopale Siciliana, assistente regionale del Movimento Apostolico Ciechi (MAC).
«Auguro a don Alessi – afferma mons. Peri – di vivere questi nuovi impegni pastorali come riserve di senso, di profezia, di amore per il vissuto di fede e per il ministero sacerdotale. Il valore aggiunto, che credo sia possibile indicare per entrambi i servizi pastorali, è la straordinaria visione integrale dell’essere umano proposto nella rivelazione biblica e custodito nella tradizione della Chiesa, e che offre le motivazioni più profonde per una autentica cultura della vita».
«Con grande gioia ho accolto il dono di poter svolgere il mio ministero sacerdotale a servizio del MAC regionale e del CSI di Caltagirone – dichiara don Alessi -. Due realtà che mi impegneranno su due fronti, quello della disabilità visiva, per il quale già lavoro da un anno come assistente del MAC calatino, e quello dello sport che mi riapre, dopo l’esperienza di assistente dell’AGESCI, alla possibilità di poter lavorare ancora con i giovani. Sono grato al Signore – conclude don Alessi – che, attraverso i vescovi di Sicilia, per quanto riguarda il MAC regionale e il nostro vescovo per il CSI, ancora mi ha chiamato a portare il suo Vangelo e a lavorare per il suo Regno in questi due ambiti all’interno della Chiesa».

26 settembre 2013