CALTAGIRONE – I sabati mariani. È l’iniziativa proposta dal rettore del Santuario diocesano di Maria SS.ma del Ponte, don Francesco Di Stefano (mariologo), all’inizio del nuovo anno pastorale.
«Abbiamo pensato di proporre alla comunità un’incontro mensile di cultura e spiritualità mariana – spiega don Di Stefano -, per meglio conoscere e approfondire la presenza della Vergine Maria nel mistero di Cristo e della Chiesa».
Il primo appuntamento è in programma per domani, sabato 26 ottobre, alle ore 19.00 presso il Santuario.
Ciascun incontro prevede, dopo la recita del rosario, la catechesi mariana (ore 19.30) guidata dal rettore, su una tematica mariologica e sulla devozione mariana.
«Maria, madre di Gesù e madre nostra – aggiunge don Di Stefano -, non solo va amata con filiale devozione, ma anche conosciuta e imitata come modello autentico di discepolato».
L’iniziativa dei Sabati mariani, si aggiunge al ricordo mensile dell’apparizione della Madonna, celebrato il giorno 15 di ogni mese.
Per info è possibile visitare il sito web del Santuario diocesano o la pagina facebook dove in dettaglio vengono descritti i vari appuntamenti.
25 ottobre 2013 (ldl)