Nel cuore dell’estate, un ritiro per giovani

CALTAGIRONE – Fissatolo lo amò è lo slogan del Ritiro estivo per giovani organizzato dall’Ufficio diocesano di pastorale giovanile (Upg), che si svolgerà dal 23 al 24 agosto prossimi, presso la Villa Alì-Mantelli.
«Nel cuore dell’estate – afferma il direttore dell’Upg, don Luciano Di Silvestro -, questo ritiro vuole essere come una rapida scalata in montagna per respirare l’aria fresca dello Spirito. In un’estate piena di mille sguardi e di volti, invitiamo tutti i giovani a lasciarsi avvolgere dallo sguardo di amore che Gesù ci dona».
Saranno due giorni di vita comunitaria dedicati alla scoperta e all’incontro di Gesù, tra momenti di fraternità, gioia, preghiera e svago.
«Un’occasione per sondare la nostalgia profonda di Dio – aggiunge don Di Silvestro – che sempre sorge nel cuore degli uomini onesti e per fissare il nostro sguardo negli occhi misericordiosi di Dio».
Per informazioni è possibile contattare l’Upg ai numeri 334.9712396 – 338.7089153 o via e-mail all’indirizzo upg.caltagirone@virgilio.it.
L’appuntamento è promosso anche su facebook alla pagina Pastorale giovanile Diocesi di Caltagirone.
Nella locandina dell’evento è inoltre inserito un QR code. Scannerizzando con uno smartphone il codice, il cellulare sarà direttamente collegato alla pagina facebook del ritiro.

6 agosto 2014