Mons. Peri ai cresimandi: “Seguite Gesu’, imparate da lui, sarete uomini e donne della gioia!”

CALTAGIRONE – Perchè la vostra gioia sia piena! È lo slogan dell’Incontro-festa diocesano dei Cresimandi che si svolgerà domenica 11 maggio, a partire dalle ore 9.00, al Giardino Pubblico.
L’appuntamento, organizzato dal Centro diocesano vocazioni (Cdv) in collaborazione con l’equipe diocesana dell’Azione Cattolica Ragazzi, celebra, a livello diocesano, la 51° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che ha come tema Le vocazioni, testimonianza della verità.
«Cercare ed accogliere la propria vocazione nella vita – spiega S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone – significa collocare la nostra storia nell’orizzonte di Dio e vivere la misura alta della vita cristiana. Gesù è l’uomo nuovo, l’uomo che vive in pienezza, in libertà, secondo la verità. A tutti i giovani rivolgo il mio invito: seguite Gesù, imparate da lui, sarete uomini e donne della speranza, dell’amore, della gioia e farete della vostra vita un capolavoro!»
Attesi al Giardino Pubblico oltre 600 partecipanti.
«Questo momento – afferma don Francesco Di Stefano, direttore del Cdv – ci offre ancora una volta l’opportunità di porre in luce l’importanza di tutte le vocazioni nella vita e nella missione della Chiesa, e di intensificare la nostra preghiera affinché i nostri giovani possano scoprire con gioia la propria vocazione».
Il programma prevede:
ore 9.00, accoglienza e saluti;
ore 9.30, preghiera iniziale e incontro con mons. Peri;
ore 10.00, attività;
ore 11.30, Marcia della gioia verso la Cattedrale;
alle 12.00, Celebrazione eucaristica, in Cattedrale, presieduta dal Vescovo.

9 maggio 2014