Grammichele. I giovani festeggiano don Bosco

GRAMMICHELE – I giovani dell’oratorio della Parrocchia Spirito Santo festeggiano San Giovanni Bosco, patrono dei giovani, degli educatori e degli studenti.
In occasione della memoria liturgica del Santo, alle ore 18.00, don Salvo Luca, responsabile della pastorale giovanile della cittadina esagonale, presiederà la liturgia eucaristica.
«Don Bosco è stato un grande apostolo dei giovani – afferma don Luca -, padre per tanti per la salvezza dell’anima, guida verso l’amore teso sempre a prevenire anziché a reprimere, maestro della santità che consisteva nello stare sempre allegri e nell’adempimento perfetto dei nostri doveri».
Alla celebrazione eucaristica parteciperanno, oltre ai giovani e ai giovanissimi della Parrocchia, anche i rappresentanti dell’associazione insegnati cattolici Acim e Ucim.
A seguire, alle ore 20.00, presso la Chiesa San Giuseppe riprenderanno, dopo la pausa natalizia, gli incontri cittadini di preghiera e adorazione eucaristica dei giovani.
«Don Bosco affermava: “Mettiamo la nostra confidenza in Dio e andiamo avanti”. Con questo spirito – conclude don Luca – nel momento di preghiera mensile vogliamo invocare la protezione di don Bosco per tutti i giovani della cittadina».

Stefania Inzirillo

29 gennaio 2014