Esercizi spirituali per i sacerdoti. Un’esperienza di comunione

CALTAGIRONE – Si aprirà il 26 gennaio, presso l’Hotel Villa Sturzo, la settimana di esercizi spirituali per il clero della Diocesi di Caltagirone.
Fino al 30 gennaio, i sacerdoti condivideranno un’esperienza di crescita e di comunione presbiterale.
Predicherà gli esercizi padre Ildebrando Scicolone, monaco benedettino, professore emerito presso il Pontificio Istituto Liturgico Sant’Anselmo di Roma, istituto del quale è stato anche preside, ed oggi assistente nazionale degli Oblati benedettini.
«In quest’anno, nel quale celebriamo i cinquant’anni della Presbyterorum ordinis – dichiara S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone – vogliamo anche noi, in Diocesi, partecipare al cammino di discernimento, della Chiesa universale e di quella italiana, sulla figura e sulla spiritualità del presbitero nel contesto ecclesiologico del Vaticano II e di fronte agli interrogativi di questo nostro tempo. Mi auguro che sia un’occasione di comunione, di dialogo, di confronto, di intensa vita spirituale».
Dal 27 luglio all’1 agosto è previsto un secondo Corso di esercizi spirituali, a Mascalucia, presso la Casa dei Padri passionisti, che sarà guidato da S.E. mons. Giancarlo Maria Bregantini, arcivescovo metropolita di Campobasso-Boiano.

25 gennaio 2015