Don Salvatore Mauro riposa tra le braccia di Dio Padre

PALAGONIA – Dopo una lunga malattia si è spento ieri sera don Salvatore Mauro, parroco della Parrocchia Immacolata di Palagonia.
«È una triste notizia per tutti, per la famiglia e per la nostra comunità diocesana – ha detto mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone -. Padre Salvatore ha lottato contro la grave malattia con tutte le sue forze, per tantissimi anni. Adesso riposa tra le braccia di Dio e ci guarda dal Cielo. La malattia ha vinto le sue forze, ma questa non è l’ultima parola. Alla luce della Parola di Dio siamo invitati a collocare il mistero del dolore che padre Salvatore ha vissuto e del dolore che ci viene dalla sua scomparsa nell’orizzonte che ci indica Dio. In lui avremo la consolazione e la speranza».
I funerali, presieduti dal Vescovo, saranno celebrati domenica 6 aprile, alle ore 15.00, presso la Parrocchia Immacolata. Proprio domenica, V del tempo di quaresima, la Parola di Gesù restituisce il suo amico Lazzaro vivo alle sue sorelle che lo piangono morto.
Stasera, alle ore 20.30, la comunità parrocchiale si riunirà per una veglia di preghiera.
Don Salvatore Mauro, nato a Palagonia il 19 aprile 1966, è stato ordinato presbitero il 28 giugno 1997, da mons. Vincenzo Manzella.
Nello stesso anno è stato nominato vicario parrocchiale della Parrocchia Natività di Maria SS.ma di Ramacca.
Nel 2002 consegue la Licenza in Teologia Morale.
Nel 2004 è nominato parroco della Parrocchia Maria SS.ma delle Grazie di Castel di Iudica e nel 2005 rettore della Chiesa San Giuseppe di Carrubo, frazione di Castel di Iudica.
Nel 2006 è direttore spirituale del Gruppo di Preghiera di Padre Pio di Castel di Iudica.
Dal 2012 era parroco della Parrocchia Immacolata di Palagonia.
Insieme ai fedeli il 12 dicembre 2013 ha vissuto la gioia di riaprire al culto la Chiesa dell’Immacolata, dopo una chiusura durata 23 anni, in seguito al terremoto di Santa Lucia.

05 aprile 2014