Domenica 6 aprile, in scena, a Vizzini, “Ismael, la storia più bella”

VIZZINI – Domenica 6 aprile, alle ore 20.30, presso la Chiesa San Giovanni Battista, il gruppo dell’oratorio della Parrocchia San Giovanni Bosco di Caltagirone, porterà in scena Ismael, la storia più bella, spettacolo musicale in due atti di Saverio Di Giorgio, per la regia di Antonella Randazzo e Giulio Buono.
«Con questi momenti – afferma don Enzo Mangano parroco della Parrocchia San Giovanni Battista -, vogliamo non solo proporre occasioni di crescita e di incontro culturale, ma vogliamo anche comunicare un messaggio di certezza e di speranza».
Lo spettacolo narra di una bambina che sta per morire. I suoi genitori sono disperati e, nonostante abbiano fede, non riescono a spiegarsi il perché di tanto dolore.
Al contempo, ci saranno due personaggi, uno semplice e l’altra molto più artefatta, che affronteranno in modo comico, aspetti molto profondi della vita.
Il racconto della Bibbia e della storia del mondo, vista con occhi cristiani, fa da cornice alle più profonde domande che l’uomo continua a farsi dai primordi della creazione.
«Ismael, la storia più bella è uno spettacolo molto complesso, non solo per l’impegno logistico che richiede, ma anche per l’intensità della storia che propone – afferma Antonella Randazzo, responsabile delle attività del teatro dell’oratorio San Giovanni Bosco -. In scena andrà tutta la storia della salvezza, e quindi anche tutta la storia di un’umanità che crede di bastare a se stessa ma che sempre trova le radici e i motivi di speranza in Dio».
Lo spettacolo vedrà la partecipazione di sessanta volontari, fra coristi e attori. Tutte le attività per la realizzazione sono state eseguite dai ragazzi dell’oratorio e dalle loro famiglie, e soprattutto da una grande macchina organizzativa: dalle sarte, ai tecnici della luce e del suono, al suono, al coro, alla promozione dell’evento.

4 aprile 2014