Credenti – non credenti. Il dialogo necessario

SCORDIA – È in programma per domani 13 dicembre, alle 19.30, presso il salone della Chiesa del Convento, l’ultimo appuntamento degli  “Incontri del Chiostro”.
Tema dell’incontro sarà “Il dialogo con i non credenti. Non è un accessorio secondario”. Interverrà il prof. Antonio Crimaldi, docente di Storia della filosofia all’Università di Catania.
Gli “Incontri del Chiostro” sono stati promossi e organizzati dalle comunità parrocchiali della cittadina. Tre gli appuntamenti previsti. I primi due incontri hanno visto una numerosa partecipazione.
Il primo dei tre momenti si è svolto il 23 ottobre scorso. Relatore è stato don Piero Sapienza, direttore dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro dell’Arcidiocesi di Catania, sul tema “Si può essere felici in tempo di crisi?”.
Il secondo appuntamento, il 22 novembre, ha visto don Pino Ruggeri, docente di Teologia presso lo Studio teologico “San Paolo” di Catania, intervenire su “La chiesa bella del Vaticano II”.

12 dicembre 2013 (ds)