CAV. Un’esperienza di volontariato a servizio della vita

CALTAGIRONE – Si svolgerà dal 16 maggio al 5 ottobre il I Corso di formazione di base per operatori Centro aiuto alla Vita (CAV), organizzato dal CAV di Caltagirone in collaborazione con l’Ufficio diocesano Famiglia e Vita e Federvita Sicilia (Federazione siciliana dei Movimenti e Centri di aiuto alla Vita).
Slogan del corso è INformazione per la Vita.
«Rivolgiamo il nostro invito ad iscriversi al corso – spiega Alba Turco, presidente del CAV di Caltagirone – a quanti vogliono vivere un’esperienza di volontariato a difesa della vita, non come battaglia ideologica, ma come servizio di amore».
Sono sette gli appuntamenti in calendario durante i quali verranno approfonditi aspetti antropologici, sociologici, motivazionali, metodologici e biblici attinenti alla difesa della vita e al servizio presso i CAV.
Gli incontri si svolgeranno presso la sala mons. Canzonieri del Seminario Estivo.
Apriranno il corso, il prossimo 16 maggio, alle ore 15.30, S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, che interverrà sul tema Evangelium vitae: “La vita è sempre un bene” (n. 31); e Pina Petralia, presidente Federvita Sicilia, che presenterà Il Movimento e il Centro di Aiuto alla vita e il Centro di Ascolto.
I successi incontri si svolgeranno secondo l’ordine seguente:
secondo incontro, 23 maggio 2014 , ore 16.30
terzo incontro, 30 maggio 2014, ore 16.30
quarto incontro, 06 giugno 2014, ore 16.30
quinto incontro, 12 settembre 2014, ore 16.30
sesto incontro, 19 settembre 2014, ore 16.30
settimo incontro, 05 ottobre 2014, ore 9.30.
Il programma è consultabile presso la sede del CAV Caltagirone e sul sito www.diocesidicaltagirone.it
La frequenza al corso è determinante per il rilascio di crediti formativi e dell’attestato di partecipazione di Federvita Sicilia.
Per info e iscrizioni rivolgersi a: CAV Caltagirone, Discesa Sant’Agata, 8 – il giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – cell. 334.9891276 – e-mail cavcaltagirone.corsoformazione@gmail.com.

9 maggio 2014