Caritas, sempre a servizio dei poveri

CALTAGIRONE – Lunedì 6 ottobre, a partire dalle ore 18.00, al Seminario estivo, gli operatori, i volontari e i referenti parrocchiali Caritas s’incontreranno per dare inizio al nuovo anno pastorale della Caritas diocesana.
«Siamo invitati a vivere con più convinzione e con maggiore intensità il nostro credere in Cristo e a sperimentare la gioia infinita del donarsi come occasione unica per dare più senso alla nostra vita, mettendoci a disposizione dei fratelli bisognosi e più sfortunati» afferma don Luciano Di Silvestro, direttore della Caritas diocesana.
L’incontro si aprirà alle ore 18:00 con l’accoglienza dei partecipanti.
Alle ore 18.30, S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, presiederà la Celebrazione eucaristica.
Alle ore 19.30 don Di Silvestro e l’equipe Caritas diocesana presenteranno le attività in programma per l’anno pastorale 2014-15.
Alle ore 20.00 l’incontro si concluderà con un momento di fraternità.
Anche quest’anno saranno riproposti, agli operatori Caritas, degli appuntamenti di formazione.
«Il nostro impegno sarà tanto più efficace, quanto più attento, di qualità e non superficiale – aggiunge don Di Silvestro -. Ecco perché anche quest’anno siamo chiamati a educarci, continuando il nostro percorso di formazione, creando sempre più rete tra Parrocchie, associazioni e Istituzioni. Dobbiamo essere spinti dall’amore per Cristo, se questo non avvenisse il nostro servizio sarebbe sterile».

4 ottobre 2014