Vizzini. Si rinnova la devozione alla Beata Vergine Maria del Santo Rosario

VIZZINI – La comunità parrocchiale di San Giovanni Battista e San Sebastiano Martire, con grande gioia, si prepara a celebrare, il prossimo 7 ottobre, la memoria liturgica della Beata Vergine Maria del Santo Rosario, venerata presso la Chiesa parrocchiale di San Sebastiano Martire.
«La preghiera del rosario, – afferma l’amministratore parrocchiale don Jurandir Jesus Da Silva – contiene in sé una forza di fede capace di mettere l’uomo di fronte a Dio, per così diventare luogo di incontro e di dialogo tra creatura e Creatore»
Il programma liturgico della giornata è il seguente:
alle ore 9.00, “Gran Regina del Cielo”, solenne scampanio delle campane dell’Unità Pastorale in onore della Beata Vergine Maria;
ore 11.30, recita del rosario (meditato);
ore 12.00, solenne supplica alla Madonna del Rosario;
ore 18.00, recita del rosario e della coroncina alla Madonna, del Beato Bartolo Longo.
ore 19.00, Celebrazione eucaristica.
«Questo momento non vuole essere solo un’occasione dettata dalla tradizione, ma un’opportunità di verifica della nostra vita e del nostro essere cristiani – aggiunge don Da Silva -. Desidero, per la comunità che Dio mi ha affidato, che si distingua nella società e nel mondo innanzitutto per l’arte della preghiera e, sull’esempio di Maria imparare ad essere autentici contemplativi del mistero di Cristo e testimoni concreti del suo amore misericordioso che tutto perdona».

Salvatore Amenta

5 ottobre 2014