Caltagirone. Istituita la Segreteria di coordinamento cittadino per la pastorale giovanile

CALTAGIRONE – Ieri, presso i locali della Parrocchia Sant’Anna, è stata ufficialmente istituita la Segreteria di coordinamento cittadino per la pastorale giovanile.
All’incontro, presieduto dal vicario foraneo e parroco di Sant’Anna, don Salvatore Abbotto, erano presenti i rappresentanti giovani delle comunità parrocchiali di Caltagirone, i referenti delle associazioni e dei movimenti ecclesiali della città e il direttore dell’Ufficio diocesano di Pastorale giovanile, don Luciano Di Silvestro, il direttore dell’Ufficio missionario diocesano, suor Olga Rua sgr.
Dopo un momento iniziale di preghiera, i lavori sono proseguiti con la programmazione di un evento comunitario che vedrà coinvolti tutti i giovani delle Parrocchie, delle associazioni e dei movimenti in occasione dell’incontro promosso dal Centro diocesano vocazioni il prossimo 29 maggio.
Al termine dell’incontro Daniele Alessi, della comunità parrocchiale della Cattedrale, e Samuele Gulizia, della Parrocchia Maria SS.ma del Ponte, sono stati eletti segretari del coordinamento.
«Rivolgiamo il nostro ringraziamento – affermano Alessi e Gulizia – a tutti i nostri cari sacerdoti della città di Caltagirone perché’ l’istituzione di questo coordinamento è frutto del loro instancabile impegno per i giovani. Il sostegno e l’incoraggiamento dei nostri sacerdoti ci stimola ancor di più nel cammino che abbiamo intrapreso. Vogliamo affidare alla protezione della Vergine Maria – aggiungono – le speranze e le attese dei tanti giovani che ci chiedono di essere testimoni autentici di vita cristiana».

9 maggio 2015