Caltagirone. Festa di Maria SS.ma delle Grazie

CALTAGIRONE  – Fervono i preparativi, alla Parrocchia San Giorgio, per la Festa di Maria SS.ma delle Grazie, in programma per domenica 6 luglio.
La Festa di Maria SS.ma delle grazie è un appuntamento atteso dall’intera comunità e da tutti i fedeli che ogni anno accorrono numerosi per invocare l’intercessione di Maria Madre di grazia, di bontà e di speranza.
Dal 27 al 29 giugno, la comunità parrocchiale ha celebrato le Giornate eucaristiche; e dal 30 giugno al 5 luglio, le Giornate mariane, rivolgendo particolare attenzione alle famiglie, ai giovani, ai malati.
«Prepariamoci a vivere il grande dono della festa della Madonna delle Grazie – afferma il parroco, don Emanuele Alessi – lasciandoci guidare dalla Madre per giungere al Figlio, il Signore nostro Gesù Cristo. La Vergine Santissima ci aiuti a vivere nella pace e nella gioia quanto il Signore Dio ha scelto per noi e come lei, in ascolto della Parola e del suo Figlio, possiamo dire anche noi con prontezza il nostro “Eccomi”».
Le Celebrazioni eucaristiche di domenica 6 luglio sono indicate alle ore 10.00 e alle ore 19.00. Alle ore 20.00, dopo la Messa, seguirà la processione del simulacro della Madonna delle Grazie per le vie del quartiere.
In programma, per questi giorni di festa, anche iniziative culturali e ricreative.
Da non perdere, il 5 luglio, alle ore 20.30, il tradizionale appuntamento con la StraSanGiorgio.

Ketty Galesi

4 luglio 2014