Assemblea diocesana dell’AC. Persone nuove in Cristo Gesu’

CALTAGIRONE – Persone nuove in Cristo Gesù. Corresponsabili della gioia di vivere, è il tema dell’Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica calatina, convocata per sabato 7 giugno, al Seminario estivo, alle ore 16.30.
Con questo appuntamento si chiude l’anno associativo 2013-14, un anno particolarmente inteso per l’Ac, nel quale sono state rinnovate tutte le cariche elettive ad ogni livello.
«Il tema di questa nostra assemblea diocesana – spiega la presidente Margherita Marchese, al suo secondo mandato alla guida dell’Ac diocesana – si ispira direttamente al tema della XV Assemblea elettiva nazionale. Saremo corresponsabili, come individui e come associazione, della gioia di vivere se saremo in grado, e lo vorremo veramente, di convertici alla verità di noi stessi e degli altri; se sapremo aprirci alla reciprocità che ci svela la vera dimensione della nostra vita; se sapremo accogliere il progetto di Dio per noi. Questo è l’augurio che al termine di questo anno associativo rivolgo all’Ac calatina».
Il programma assembleare prevede:
alle ore 16.30, l’arrivo e l’accoglienza dei soci;
alle ore 17.00, la preghiera iniziale;
alle ore 17.30, l’introduzione ai lavori a cura della presidente diocesana;
alle ore 18.00, l’intervento di Ninni Salerno, delegato regionale di Ac per la Sicilia, sul tema dell’assemblea;
alle ore 19.00, la presentazione delle attività estive;
alle ore 19.30, la preghiera finale;
alle ore 20.00, la conclusione.

6 giugno 2014