A Vizzini il Raduno regionale della Pia Unione Primaria di Santa Rita da Cascia

VIZZINI – Appena conclusi i festeggiamenti in onore di Santa Rita da Cascia, il 22 maggio scorso, la città si prepara ad accogliere lunedì 2 giugno, presso la Parrocchia Sant’Agata, il III Raduno regionale della Pia Unione Primaria di Santa Rita da Cascia.
Questo incontro rappresenta un momento di gioia, un evento ecclesiale di arricchimento per il cammino di fede.
In questa occasione verranno affiliati, alla grande famiglia della Pia Unione, i gruppi di Calamonici e Santa Venerina.
«Sull’esempio di Rita – don Salvo La Rocca, parroco della comunità parrocchiale che ospita l’evento ed assistente spirituale della Pia Unione di Vizzini – invito tutti a vivere questo momento con fede e con vivo desiderio di conversione, perché non resti solo un semplice incontro, ma segni la vita di ognuno e doni speranza ai coloro che vivono momenti difficili».
Il programma del Raduno prevede i seguenti orari:
9.30, accoglienza in Piazza Marconi;
9.30-10.00, recita delle lodi di Santa Rita presso la Chiesa Santa Maria di Gesù;
10.00, saluti e processione degli stendardi fino alla Parrocchia Sant’Agata;
10.30, catechesi dell’assistente nazionale p. Luduvico Maria Centra;
12.00, condivisione in gruppo;
13.00, pranzo;
16.30, Celebrazione eucaristica e nuove affiliazioni;
18.00, visita della cittadina e partenza.

Merelinda Staita

31 maggio 2014