Nomine del Vescovo

CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ha provveduto alla cura ha provveduto alla cura di alcune Parrocchie e Rettorie nominando:
don Franco Minolfo, parroco della Parrocchia Madonna della Via (Caltagirone);
don Jurandir J. Da Silva, amministratore parrocchiale delle Parrocchie San Giovanni Battista e San Sebastiano (Vizzini);
don Emanuele Alessi, vice cancelliere di Curia e vicario parrocchiale della Parrocchia della Madonna della Via (Caltagirone);
p. Lucio Gatto, religioso canossiano che farà un’esperienza pastorale in Diocesi, vicario parrocchiale della Parrocchia San Giovanni Bosco (Caltagirone);
don Salvo Luca, rettore della Chiesa dell’Immacolata e della Chiesa di San Giuseppe (Grammichele).
Il Vescovo ha inoltre accolto la richiesta di don Enzo Mangano di poter prestare il proprio ministero come sacerdote Fidei donum nella Diocesi di Ji-Panarà in Brasile.
«Rivolgo ai presbiteri e alle comunità parrocchiali presso le quali sono inviati – afferma il Vescovo – l’augurio di poter vivere insieme un’esistenza grata a Dio per i doni che ogni giorno ci elargisce, e di restare sempre fedeli al mandato di Cristo Signore vivendo in comunione e letizia, privilegiando i poveri e gli emarginati, sostenendo le famiglie e i giovani, raggiungendo con al Parola di Dio i “crocicchi” delle nostre città».
Mons. Peri ha inoltre annunciato l’ordinazione, per il prossimo venerdì 4 luglio, di due nuovi diaconi permanenti. Sono gli accoliti Francesco Calì e Antonino Carfì della Parrocchia San Francesco di Paola.

1 giugno 2014