Natale, il dono di un Dio che “nasce” bambino

LICODIA EUBEA – Giunge ormai al termine il tempo di avvento, e anche Licodia Eubea si prepara ad accogliere il dono di Dio.
Il parroco p. Pietro Iacono scrive nella lettera ai fedeli: «Di fronte al presepe ogni famiglia avverte il confortante tepore della vicinanza e della condivisione. Nel si di Maria e Giuseppe sono sintetizzate tutte le fatiche che ogni coppia deve sostenere per cercare di uniformare i propri passi al disegno di Dio. cosi che noi famiglie del terzo millennio possiamo accogliere Dio che rinasce bambino».
Le catechiste hanno preparato i presepi negli altari minori della Chiesa per accogliere i propri ragazzi alle Novene di Natale. I giovani saranno partecipi nel creare un presepe di cartone aggiungendo la figura di un personaggio al giorno consegnata al termine di ogni novena.
Sabato 21 dicembre i ragazzi del catechismo si saluteranno con una tombolata nel salone parrocchiale.
Mercoledì 18 dicembre è organizzata la Giornata del Sacramento della Confessione e alle ore 16.00 la S. Messa e gli auguri alla “COS”, la casa di riposo cittadina.
Giovedì 19 dicembre, alle ore 10.00, S. Messa e auguri ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi”. Alle ore 19.00 “Canti Natalizi” a cura dei bambini di Scuola materna.
Martedì 24 dicembre, alle ore 16.00, S. Messa e auguri alla Casa di riposo “Don Bosco” e alle ore 23.30 la celebrazione della Veglia di Natale.

Giusy Giarracca

19 dicembre 2013