Todero don Rocco

04-07-2012
p_roccotodero@yahoo.it

Parroco San Domenico Savio di Scordia

Don Rocco Todero è nato a Torino l’11 settembre 1985.
Compiuti gli studi superiori presso il Liceo Scientifico Statale “E. Majorana” di Scordia, decide di entrare presso il Seminario Diocesano di Caltagirone.
Qui avviene la sua formazione verso il sacerdozio e nello stesso tempo compie gli studi teologici presso lo Studio Teologico “San Paolo” di Catania.
È ordinato sacerdote il 4 luglio 2012 nella Basilica Cattedrale di Caltagirone da S. E. mons. Calogero Peri.
Ha esercitato il suo ministero presbiterale come Vicario parrocchiale presso le Comunità parrocchiali di Mirabella Imbaccari.
Nel mese di giugno 2014 è nominato amministratore parrocchiale della Parrocchia Santa Maria delle Grazie di San Cono. Nel mese di dicembre 2014, S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, lo nomina vicario parrocchiale della Parrocchia San Rocco di Scordia.
Dal febbraio 2015 don Todero è stato condirettore dell’Ufficio diocesano per la Famiglia.
Il 29 Giugno 2021 è nominato Parroco della Parrocchia San Domenico Savio di Scordia