Veglia di preghiera per il nuovo anno sotto lo sguardo di Maria

CALTAGIRONE – “Con Maria alla Fonte della gioia”. È il titolo della veglia di preghiera per il nuovo anno organizzata, presso il Santuario diocesano Maria SS. del Ponte, dalla comunità parrocchiale e dal Centro diocesano vocazioni (Cdv), alle ore 1.30 del 1° gennaio 2014.
Così come con il canto del Te deum si ringrazia Dio, Signore della storia, per l’anno trascorso, la veglia di preghiera si propone come un’introduzione al tempo che si vivrà.
«Ogni anno – spiega don Francesco Di Stefano, rettore del Santuario e direttore del Cdv – ci ritroviamo nella notte di capodanno, nel clima liturgico della Solennità della divina maternità di Maria, per affidare al Signore il nuovo anno, nella continua ricerca della nostra vocazione».
La veglia di preghiera per affidare al Signore il nuovo anno sotto lo sguardo di Maria, rappresenta ormai una tradizione. Da cinque anni la comunità cittadina si ritrova, infatti, al Santuario diocesano mariano come in un cenacolo di preghiera e di spiritualità, per condividere le attese e le speranze per il nuovo anno.
L’appuntamento rientra, inoltre, nel programma degli incontri vocazionali sul tema Chiamato per nome. Condividi la gioia, organizzati dal Cdv per l’anno pastorale in corso.

30 dicembre 2013