Tonino Pedi ha raggiunto la casa del Padre

DSC_0599 (2)CALTAGIRONE –  Dopo un tempo di prolungata sofferenza, testimoniata cristianamente con grande fede e dignità, è stato chiamato alla Casa del Padre il dott. Tonino Pedi, persona nota e stimata per la testimonianza coerente della sua fede e la generosità con cui ha servito la nostra Chiesa in vari ambiti educativi e in ruoli di responsabilità diocesana, in cui ha portato la serietà dei suoi modi sempre costruttivi e garbati, lasciando, non solo alla propria famiglia e ai suoi cari, ma alla nostra intera comunità diocesana, una eredità umana e spirituale, che il Signore certamente premierà con l’accoglienza misericordiosa che riserva ai suoi servi “buoni e fedeli”.

«Con profonda commozione e tristezza – hanno dichiarato Simone Tornello, Luana Barbagallo e don Salvo La Rocca, Responsabili e Assistente di Zona dell’AGESCI – ma forti nella fede del Signore Risorto, abbiamo appreso che stamattina il nostro caro fratello Capo Tonino è tornato alla Casa del Padre. Tonino ha servito con responsabilità l’Associazione manifestando grande fedeltà alla Promessa e Legge Scout e donando la sua vita con immenso amore per l’educazione delle giovani generazioni. È stato un capo Scout esemplare, generoso, sempre disponibile al servizio e che ha testimoniato Cristo con gioia ed entusiasmo. La Zona Calatina eleva l’inno di ringraziamento al Padre per il dono di un così grande e amabile fratello».

Tonino Pedi, di anni 68, funzionario di banca, è stato un capo Scout storico che ha iniziato il suo cammino nell’ASCI; fondatore dell’AGESCI Zona Calatina nella nostra Diocesi e quindi Primo Responsabile, precedentemente aveva ricoperto il ruolo di Responsabile della Zona Erea. Membro per diversi anni del Consiglio Pastorale diocesano, attualmente Tonino era Capo nel MASCI e membro della Consulta delle Aggregazioni Laicali. In parrocchia era ministro Straordinario dell’Eucaristia e segretario del Consiglio degli Affari Economici.

I funerali si terranno domani 15 febbraio 2017 alle ore 16.00 nella parrocchia Sacra Famiglia in Caltagirone.

14 febbraio 2017