Si apre il triduo dei festeggiamenti in onore di San Giuliano, titolare della Basilica Cattedrale

CALTAGIRONE – Si è aperto oggi, con l’Adorazione eucaristica vocazionale delle ore 17.00 e la solenne Celebrazione eucaristica delle ore 18.00, il triduo in onore del vescovo Giuliano titolare della Basilica Cattedrale.
Il programma dei giorni successivi prevede per sabato 25 gennaio, festa della conversione di San Paolo, la Celebrazione eucaristica alle ore 9.00 e alle ore 11.00 (con amministrazione del sacramento della cresima).
Nel pomeriggio alle 16.30 si svolgerà il tradizionale incontro con i ragazzi del catechismo seguito dalla Celebrazione eucaristica e dalla tradizionale benedizione e distribuzione dei “panini”.
Domenica 26 gennaio, giorno della solennità di san Giuliano, titolare della Cattedrale, sono previste due solenni Celebrazioni eucaristiche: la prima alle ore 11.00 animata dal gruppo giovani e giovanissimi della Parrocchia e la seconda alle 18.00 animata dal Coro polifonico parrocchiale.
«La solennità di San Giuliano – afferma il parroco don Giuseppe Casanova – ci consente di riflettere ancora una volta sul senso della santità alla quale tutti siamo chiamati, per essere protagonisti nella storia d’amore che Dio ha stabilito con gli uomini. Invochiamo il dono dello Spirito Santo perché, radicati in Cristo, possiamo vivere intensamente questi giorni di festa, nel gioioso ricordo di S.Giuliano, amico di Dio e nostro».

Daniele Alessi

23 gennaio 2013