Si apre il mese mariano a Militello

MILITELLO V.C. – Anche quest’anno la Parrocchia Santa Maria della Stella, come gli apostoli, si raduna attorno a Maria nel mese a lei dedicato.
«In questo mese – dichiarano i parroci don Giuseppe Federico, don Fabio Randello e don Emilio La Noce – vorremo esortarvi a lasciarci illuminare e guidare dalla Vergine Maria, lei che è la Stella della nuova evangelizzazione, per poter realizzare la missione che Gesù ci ha affidato donandoci il suo Spirito: “Avrete la forza dello Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni […] fino agli estremi confini della Terra” (Atti 1,8), impegnandoci a esser assidui e concordi nella preghiera con tutti quelli che per il battesimo sono fratelli di Gesù e perciò fratelli nostri».
Domani, 30 aprile, alle ore 19.00, S.E. mons. Pietro Gisana, vescovo di Piazza Armerina, aprirà le porte della Cappella della Madonna della Stella, dando inizio al mese mariano. Mons. Gisana presiderà, a seguire, la liturgia eucaristica.
Il programma del mese prevede, inoltre:
dall’1 al 31 maggio, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, la recita del rosario e della coroncina; alle ore 19.00, la celebrazione eucaristica;
il 23 maggio, alle ore 21.00, la Veglia di Pentecoste interparrocchiale.
Durante il mese si svolgerà, inoltre, la peregrinatio del quadro della Madonna in nove famiglie della Città.

Marinella La Micela

29 aprile 2015