Secondo incontro dell’itinerario di preghiera vocazionale proposto dal Centro diocesano vocazioni

CALTAGIRONE – Si svolgerà questa sera, alle ore 20.00, nella Parrocchia Sant’Anna, il secondo momento dell’itinerario di preghiera e discernimento vocazionale sul tema “È bello con te…” promosso dal Centro diocesano vocazioni (Cdv).
«Questo tempo di grazia – afferma don Francesco Di Stefano, direttore del Cdv – è un momento favorevole che la Chiesa ci dona per prepararci alla Pasqua, e noi, come equipe, abbiamo ritenuto opportuno concentrare la riflessione su due temi: la quaresima e la consacrazione».
L’incontro sarà caratterizzato pertanto da due momenti: l’adorazione eucaristica e la testimonianza di un consacrato. Due proposte che declinano metodologicamente il programma nel tempo liturgico della Quaresima e nell’anno che il Papa ha voluto dedicare alla vita consacrata.
«A tal proposito – continua don Di Stefano – durante l’adorazione ci sarà la testimonianza di un consacrato, così come nel primo incontro è stata proposta quella di un seminarista, poiché vogliamo far conoscere, ai nostri giovani, la gioia che scaturisce dalla sequela, la bellezza della vocazione».

Sebastiano Cristaudo

20 febbraio 2015