RnS. Una veglia di preghiera per la vita nascente

CALTAGIRONE – Accogliere e comunicare il Vangelo della vita. È l’idea del coordinamento diocesano dei gruppi del Rinnovamento nello Spirito Santo che per sabato 7 dicembre, alle ore 20.00, in Cattedrale, organizza una veglia di preghiera per la vita nascente.
Il tema dell’incontro è “Credo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita”.
L’icona biblica del magnificat – “L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio Salvatore” (Lc 1,46-47) – è stata scelta dagli organizzatori come tema di meditazione e preghiera.
«Proponiamo questo momento per la vita – afferma don Fabio Randello, assistente diocesano del RnS – con il desiderio che il nostro movimento in Diocesi diventi fermento di speranza per la vita dei cristiani».
Aggiunge Teresa Diraimondo, coordinatrice diocesana: «Attraverso la preghiera per la vita nascente vogliamo contribuire alla riflessione sul valore alto della vita corporale dell’uomo, e sulla possibilità di vivere la vita con una prospettiva nuova, convertendosi a Gesù».
Durante la sera, prima del Roveto ardente, sarà proiettato un video su Chiara Corbella, della Diocesi di Roma, morta in odore di santità e figlia del Rinnovamento.
A seguire la testimonianza dell’attrice Claudia Koll che parlerà del suo percorso di fede e di vita.
«Sarà una serata di preghiera nella gioia per il dono della vita – aggiunge don Randello -. È un momento al quale invitiamo tutti, affinché come Popolo di Dio, riuniti con il Vescovo, possiamo dichiarare, con la preghiera d’adorazione, il nostro amore per la vita».
Claudia Koll condividerà il suo racconto di fede anche a Militello, domenica 8 dicembre, festa dell’Immacolata, alle ore 17.00, presso la Chiesa Madre San Nicolò.

5 dicembre 2013