Pranzo della solidarieta’, un momento di condivisione comunitaria

GRAMMICHELE – Si è svolto ieri, lunedì 29 dicembre, presso il salone parrocchiale della Parrocchia Spirito Santo, il “Pranzo della solidarietà” per le persone sole e più bisognose della comunità parrocchiale.
«Nella nostra società – afferma il parroco, don Salvo Luca – la solitudine è una forma di povertà. L’unico modo per superarla è la condivisione. Questo momento diventa, così, un invito, ai tanti lontani della Parrocchia, a sentirsi parte di una comunità, di una famiglia».
A tale iniziativa, come ogni anno, hanno prontamente risposto le varie associazioni parrocchiali: l’Azione Cattolica con il gruppo famiglia e i giovani, la Confraternita SS.mo Sacramento, l’Associazione Cristo alla Colonna e il gruppo Caritas parrocchiale.
«La partecipazione è stata oltre le aspettative – afferma Vincenzo Medico, fra i responsabili dell’AC parrocchiale – la sala si è del tutto riempita lasciando tutti noi contenti e felici di aver allietato qualche ora i commensali presenti».
Il pranzo è stato allietato dalla presenza di molti fedeli.
In questi giorni, inoltre, sono stati numerosi i “pacchi-dono” per le famiglie, offerti dalla comunità durante le Celebrazioni eucaristiche di questi mesi.

Stefania Inzirillo

30 dicembre 2014