Nomine del Vescovo

CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ha provveduto alla cura di alcune Parrocchie nominando:
don Salvatore Abbotto e don Luciano Di Silvestro, rispettivamente parroco e vicario parrocchiale della Parrocchia Sant’Anna (Caltagirone);
don Francesco Di Stefano, parroco della Parrocchia Maria SS.ma del Ponte (Caltagirone);
don Nunzio Valdini, parroco della Parrocchia Natività di Maria SS.ma (Ramacca);
don Jurandir Jesus Da Silva, amministratore parrocchiale della Parrocchia Sant’Agrippina e della Parrocchia Santa Maria Maggiore (Mineo);
don Francesco Messina e don Francesco Brancato (nominato docente stabile all’Istituto teologico San Paolo di Catania), rispettivamente parroco e vicario parrocchiale della Parrocchia Santa Maria Maggiore (Scordia).
Il Vescovo ha altresì: accolto la richiesta dell’Ufficio Liturgico della Conferenza Episcopale Italiana autorizzando per altri due anni la collaborazione, già avviata l’anno scorso, di don Davide Paglia con il suddetto Ufficio nazionale con sede a Roma; e nominato don Salvo Luca, assistente diocesano di Comunione e Liberazione.
«Ringrazio tutti i sacerdoti coinvolti in questi avvicendamenti per avere condiviso e partecipato allo zelo pastorale per la nostra comunità diocesana – afferma mons. Peri -. Auguro a ciascuno di loro e alle comunità che li accoglieranno di vivere questa nuova esperienza come un dono di Dio nella vita di fede. Affidiamo la nostra Chiesa diocesana all’intercessione di Maria affinché in ogni cambiamento ci insegni a saper sperimentare la novità dello Spirito Santo che guida la sua Chiesa».

6 luglio 2013