Nomine del Vescovo

CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ha provveduto alla nomina di tre nuovi Direttori di Uffici diocesani.
Con il Decreto firmato l’8 dicembre scorso, Solennità dell’Immacolata Concezione della Vergine Maria, mons. Peri ha designato:
don Agatino Zappulla, direttore dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro;
la prof.ssa Vincenza Ilardi e il prof. Alberto Asti, rispettivamente direttore e vicedirettore dell’Ufficio per la Pastorale Scolastica e l’IRC;
il geom. Roberto Montalto, direttore dell’Ufficio Tecnico diocesano.
Ha nominato, inoltre, don Giovanni Dimartino assistente di studio dell’Economato e vice direttore dell’Ufficio amministrativo.
«Rivolgo sentimenti di gratitudine ai nuovi direttori per la disponibilità espressa – dichiara il Vescovo -. Ogni nuova nomina si inscrive sempre in un orizzonte ecclesiale e pastorale che si vuole informato dal primato del servizio gratuito e disinteressato ai fratelli. La nomina di laici alla guida di Uffici diocesani testimonia l’unità e la corresponsabilità alla quale tutti i credenti in Cristo siamo chiamati nella custodia della vigna del Signore».
Mons. Peri ha rivolto espressioni di gratitudine, di stima e di apprezzamento per il lavoro svolto nel corso degli anni anche al diacono don Franco Ciriaco, che è stato alla guida sia dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, sia dell’Ufficio per la Pastorale Scolastica e l’IRC; e a don Fabio Raimondi (direttore dell’Ufficio diocesano per i Beni culturali) che ha coordinato sino ad ora l’Ufficio Tecnico diocesano.
«Ho avuto modo di conoscere e di sperimentare la dedizione con la quale ciascuno di loro ha vissuto il servizio pastorale affidato – ha aggiunto il Vescovo -. Hanno tracciato un percorso significativo che attende ora d’essere arricchito dall’impegno, dalla creatività e dalle competenze dei nuovi direttori».

14 dicembre 2012