Nomine del Vescovo

CALTAGIRONE – S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ha nominato:
don Michelangelo Franchino, parroco della Parrocchia Immacolata Concezione (Palagonia), ministero che si aggiunge a quello in atto svolto come parroco della Parrocchia San Giuseppe (Palagonia);
don Rocco Todero, amministratore parrocchiale della Parrocchia Santa Maria delle Grazie (San Cono).
«Auguro ai sacerdoti – afferma il Vescovo – di poter realizzare il sogno che Papa Francesco ci indica di una Parrocchia che sia “comunità di comunità, santuario dove gli assetati vanno a bere per continuare a camminare, e centro di costante invio missiona¬rio” (EG, 28). Allo stesso tempo auguro alle comunità parrocchiali di vivere queste nuove esperienze di fede come dono di Dio Padre che guida e sorregge la sua Chiesa».
Mons. Peri ha inoltre nominato: don Salvatore Corbino, delegato vescovile ad universitatem casuum; e don Jonathan Astuto, vice economo diocesano, in sostituzione a don Giovanni Dimartino.

18 giugno 2014