Mons. Peri ordina tre nuovi sacerdoti

CALTAGIRONE – Sabato 14 giugno, alle ore 19.00, in Cattedrale, S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, ordinerà presbiteri i diaconi:
Jonathan Astuto, 28 anni, della Parrocchia San Giovanni Bosco di Caltagirone;
Luca Berretta, 25 anni, della Parrocchia San Giuseppe e Maria SS.ma delle Grazie di Mirabella Imbaccari;
Marco Casella, 26 anni, della Parrocchia Sant’Agrippina di Mineo.
«Per una Diocesi, ma anche il per Vescovo, l’ordinazione sacerdotale è sempre un momento di grande festa – dichiara mons. Peri -. Si ha davvero la percezione che la comunità cresce e che continui ad esserci la presenza e l’attività dello Spirito in modo chiaro e tangibile. Il Padrone della messe non fa mancare gli operai. Voglio augurare ai futuri sacerdoti di puntare tutto sulla relazione con il Signore, con lo Spirito, vivendo il loro ministero in spirito di servizio, con autorevolezza e non con autorità, con umiltà non essendo, neppure involontariamente, diaframma tra gli uomini e Dio».
L’ordinazione di tre sacerdoti rappresenta inoltre per il Vescovo «un’iniezione di fiducia e di speranza, motivando la comunità nel lavoro, in quella vita e vitalità di fede, per essere sempre più il terreno migliore per la maturazione delle vocazioni».
Grande gioia e trepidazione è espressa dagli ordinandi.
«Il sacerdozio è il dono più grande che Dio abbia potuto fare a noi e attraverso noi alla Chiesa – affermano -. Nel nostro cuore c’è tanta gratitudine: a Dio per averci chiamato; alle nostre famiglie; ai superiori del Seminario che hanno curato ed accompagnato con tanta pazienza la nostra formazione; al Vescovo mons. Peri che ci ordinerà sacerdoti e alle persone che abbiamo incontrato nel nostro cammino».
Un pensiero speciale rivolgono poi ai giovani: «Credete nei vostri sogni, non scoraggiatevi mai e affidatevi a Dio. Generosità, coerenza e coraggio sono gli ingredienti giusti per testimoniare al mondo la bellezza della vita e la possibilità di realizzare ciò in cui si crede».

12 giugno 2014