Mons. Peri apre l’anno giubilare per i 50 anni della fondazione della Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli

CALTAGIRONE – Si apre domani l’anno giubilare per il 50° anniversario della fondazione della Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli.
«Rendiamo grazie al Padre celeste – afferma il parroco don Carmelo Scacco – per la sua fedeltà e la cura che ha avuto per noi piccolo gregge di Dio, e per il dono della fede, che cresce attorno alla Parola e all’Eucaristia».
Alle 19.00 S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, presiederà la liturgia eucaristica aprendo l’Anno giubilare parrocchiale.
La Parrocchia San Vincenzo de’ Paoli serve una popolazione di 2500 abitanti, in un territorio della cintura urbana calatina.
Dal 12 maggio 2015 al 12 maggio 2016 la comunità parrocchiale vivrà un anno di intese attività pastorali e di momenti di condivisione e di festa.
Ogni settimana, i fedeli delle Comunità Neocatecumenali, a coppia, visiteranno le famiglie della Parrocchia per la Traditio del Credo apostolico; organizzati anche momenti di catechesi sulla “Dedicazione del Tempio”.
Nella Quaresima 2016 sarà aperta una missione popolare e nel tempo di Pasqua sono attesi i pellegrinaggi delle comunità parrocchiali della Diocesi. In programma anche un pellegrinaggio parrocchiale alla tomba di San Pietro.
Il lavoro ferve anche per l’organizzazione di una mostra fotografica sull’identità storica della Parrocchia.

Ferdinando Smerlo

11 maggio 2015