Militello. “Affidiamo a San Giuseppe le famiglie della nostra comunita’”

militello - festa san giuseppe 2015MILITELLO V.C. – La comunità parrocchiale Matrice San Nicolò-SS. Salvatore si appresta a celebrare la solennità di San Giuseppe, custode del Redentore e della Santa Famiglia.
Nella giornata di giovedì 19 marzo sono previsti vari appuntamenti:
ore 10.30 e 18.30, celebrazione eucaristica nella Chiesa San Nicolò-SS.Salvatore;
ore 16.00, asta di beneficienza in Piazza Vittorio Emanuele.
Anche quest’anno, per il terzo anno consecutivo, in collaborazione con la Caritas interparrocchiale è previsto il pranzo di beneficienza con tutti gli assistiti, presso i locali della Parrocchia Santa Maria della Stella.
Novità di quest’anno la processione, alle ore 19.30, con il simulacro di San Giuseppe per alcune vie della città.
«Vogliamo affidare a San Giuseppe, protettore di ogni famiglia cristiana, come lo è stato della Sacra Famiglia – affermano i parroci don Giuseppe Federico, don Emilio La Noce e don Fabio Randello – tutte le famiglie della nostra città, che a causa della crisi sociale ed economica vivono momenti di disagio e di fragilità, con la certezza di essere esauditi in tutte le necessità».

Marinella La Micela

16 marzo 2015