La preghiera per scoprire una vocazione che trasforma la vita

CALTAGIRONE – Il Centro diocesano vocazioni (Cdv) propone, a partire da venerdì 23 gennaio, un itinerario di preghiera e discernimento vocazionale sul tema “È bello con te…”.
L’obiettivo dell’equipe del Cdv è di richiamare l’attenzione dei fedeli, soprattutto dei giovani, sulla motivazione profonda che spinge ad essere annunciatori della bellezza e della gioia del Vangelo, e a riscoprire il fuoco che anima la missione nella Chiesa.
«Sono momenti ideati e pensati – spiega don Francesco Di Stefano, direttore del Cdv – per fare riscoprire la centralità di Cristo nella vita spirituale e trovare in lui, pane di vita e parola di salvezza, la forza per accogliere con gioia il suo progetto per ciascuno di noi».
L’itinerario di preghiera si aprirà, come già accennato, il 23 gennaio, alle ore 20.00, presso la Parrocchia San Pietro, e continuerà, secondo il seguente programma:
– il 20 febbraio, ore 20.00, Parrocchia Sant’Anna;
– il 27 marzo, ore 20.00, Parrocchia Madonna della Via;
– il 26 aprile (52° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni), Festa diocesana dei cresimandi e dei cresimati;
– il 29 maggio, ore 20.00, Parrocchia Maria SS.ma del Monte.
Simbolo degli incontri sarà la Croce del Buon pastore.
«Questi momenti – aggiunge don Di Stefano – saranno un’occasione per sperimentare la bellezza dello stare in adorazione davanti a Gesù eucaristia. Concluderemo, inoltre, questo nostro percorso affidandoci a Maria, icona del Signore. È lei che vogliamo imitare, sarà lei a insegnarci a pronunciare il nostro sì».

Sebastiano Cristaudo

21 gennaio 2015