Inizia il tempo d’Avvento e ritorna #riflessioniperlavvento

CALTAGIRONE – Si apre domenica 30 novembre, prima domenica d’Avvento, il nuovo anno liturgico.
«L’apertura dell’anno liturgico ci esorta a pensare ogni nuovo inizio sotto il segno della speranza e a partire da nostro Signore Gesù – afferma S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone -. Entrando nella storia, Cristo la riscatta, la salva e la redime. Chiediamoci, dunque, come viviamo in questa nostra storia, come viviamo la nostra fede e come permettiamo a questa fede di essere lievito, sale e luce della terra. L’augurio è che la fede, che significa la presenza di Dio nella nostra vita, sia nella vita e la nostra vita sia nella fede!».
In occasione della prima domenica d’Avvento, in tutte le Parrocchie di Caltagirone, durante le Celebrazioni eucaristiche, verrà consegnata ai fedeli la Preghiera per la visita pastorale in vista dell’inizio di quest’ultima il prossimo 17 gennaio.
Domenica 30 novembre ritorna anche #riflessioniperlavvento, il progetto, promosso e realizzato dall’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali (Ucs), dedicato ai tempi liturgici forti, nato all’interno della rete diocesana degli animatori parrocchiali per le comunicazioni sociali.
Ogni domenica d’Avvento, sul sito, sulla pagina facebook e sul canale youtube della Diocesi, sarà possibile seguire e condividere le meditazioni (video di 5 minuti) di mons. Peri in preparazione al Natale.
«Le #riflessioniperlavvento di mons. Peri sono molto attese dalla comunità, soprattutto dai giovani – afferma Massimo Cappellano, direttore dell’Ucs -. Con questa proposta desideriamo essere compagni di viaggio di quanti vorranno seguire questa iniziativa, in questo tempo d’avvento e in un ambiante nel quale vogliamo testimoniare autenticità e accoglienza».

28 novembre 2014