Il Serra club calatino festeggia il primo anno di attivita’

CALTAGIRONE – Il movimento Serra club calatino, presieduto dal notaio Gaetano Cammarata, festeggia il suo primo anno di costituzione.
La significativa ricorrenza della prima charter sarà celebrata mercoledì 28 gennaio, alle ore 18.00, nella Chiesa degli Angeli custodi.
Alla cerimonia parteciperanno: il governatore del Distretto 77, dott. Cherubino Fiorini, le autorità civili, il vicario generale don Gianni Zavattieri, il rettore del seminario don Giovanni Dimartino, i seminaristi, i soci serrani calatini che sono una trentina.
La celebrazione eucaristica sarà officiata da S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone; seguirà una conferenza tenuta dal vicario generale su “Una chiesa in uscita” nel 50° dalla promulgazione della costituzione apostolica Lumen gentium.
Il Serra è un movimento internazionale laicale al servizio della Chiesa Cattolica il cui scopo è di sostenere le vocazioni al sacerdozio ministeriale ed alla vita religiosa consacrata, mediante la preghiera e l’amicizia.
Per “favorire le vocazioni” il serrano deve facilitare l’“ascolto” della “chiamata” del Signore; deve quindi impegnarsi là dove le vocazioni non si sono ancora manifestate, vale a dire nella società civile, per diffondere i principi etici tradizionali e richiamare la corretta scala di priorità dei valori.

Chiara Di Grande

26 gennaio 2015