Grammichele. III Festa dell’oratorio alla Parrocchia Spirito Santo

GRAMMICHELE – Domenica 19 ottobre presso la Parrocchia Spirito Santo si terrà la III Festa dell’oratorio in memoria di padre Salvatore Astuto.
L’appuntamento, curato dai giovani e dai giovanissimi della Parrocchia, vede come protagonisti i bambini del catechismo che ogni pomeriggio condividono del tempo in amicizia, con gioia ed armonia.
«Nel gioco, nella gioia e nell’amicizia dello stare insieme – afferma il parroco don Salvo Luca – la comunità, attraverso i responsabili dell’oratorio, fa dell’oratorio un luogo sicuro dove ogni bambino cresca e incontri Cristo negli altri».
Padre Astuto, al quale è dedicato l’oratorio, fu il primo parroco della comunità e rimase alla guida della Parrocchia per oltre 50 anni.
La Festa dell’oratorio fu promossa dal compianto parroco don Franco Attaguile, che riscontrò da subito la grande partecipazione della comunità parrocchiale.
Anche quest’anno i ragazzi previsti numerosi momenti di gioco, di festa e di preghiera.
Il programma prevede l’accoglienza, presso l’oratorio, alle 9.30, a seguire la preghiera e i giochi in strada. Successivamente: la Celebrazione eucaristica, il pranzo a sacco e l’attesa e amata “caccia al tesoro” presso il quartiere parrocchiale.
Nel pomeriggio è previsto l’intervento di suor Olga Rua sgr, direttore del Centro Missionario diocesano, sul tema “Periferie, cuore della missione”, che è anche lo slogan della Giornata missionaria mondiale 2014.
La Festa si concluderà con l’immancabile merenda preparata dalle mamme.

Stefania Inzirillo

17 ottobre 2014