Festa del dono d’Amore: incontro dei cresimandi e dei cresimati con il Vescovo

CALTAGIRONE – Domenica 17 aprile, IV Domenica di Pasqua, detta del Buon Pastore, a partire dalle ore 9.00, al Santuario diocesano di Maria SS. del Ponte, S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone, incontrerà tutti i cresimandi e i cresimati dell’anno in corso, per vivere con loro la Festa del dono dell’amore. Sono attesi oltre 600 partecipanti.

«Il dono dello Spirito – afferma il Vescovo – che continuamente edifica la Chiesa come Corpo del Cristo che cammina nella storia per la salvezza del mondo, è effuso con sovrabbondanza in ogni battezzato, perché in ciascuno cresca e fruttifichi fino alla pienezza delle sue intime attese. Perciò nel giorno della Confermazione, ciascuno deve sentirsi particolarmente amato e chiamato a consentire a Dio di fare cose grandi nella sua vita».

Con questo appuntamento, organizzato dal Centro diocesano vocazioni (CDV) in collaborazione con la Comunità del Seminario e l’equipe diocesana dell’Azione Cattolica dei Ragazzi, si celebrerà in Diocesi la 53° Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni che avrà come slogan “Ricco di Misericordia… ricchi di Grazie”.

«È un appuntamento atteso – afferma don Francesco Di Stefano, direttore del CDV – sia dai ragazzi che dal Vescovo che ha il piacere di incontrarli nell’anno in cui riceveranno o hanno ricevuto il sacramento della Confermazione. La Festa si inserisce nell’anno del Giubileo della Misericordia e del Bicentenario della Diocesi. Questo momento ci offre l’opportunità di sottolineare l’importanza di tutte le vocazioni nella vita della Chiesa e ci offre la possibilità di intensificare la nostra preghiera affinché i giovani possano scoprire con gioia la propria vocazione».

Il programma prevede:

alle ore 9.00 l’arrivo e le iscrizioni;
alle 9.30 la preghiera iniziale;
alle 9.45 l’inizio delle attività con la Marcia della Gioia verso la Cattedrale;
alle 11.45 il passaggio dalla Porta Santa e la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo.

Visualizza le foto della giornata

13 Aprile 2016