Convegno pastorale diocesano. Misericordia e nuova evangelizzazione

CALTAGIRONE – Il 24 e il 25 settembre, si svolgerà, presso l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, il Convegno pastorale diocesano.
Con questa due-giorni, incentrata sul tema “Lì porrò il mio nome”. Misericordia e nuova evangelizzazione, la Chiesa calatina inaugura il nuovo anno pastorale.
Saranno, in particolare, due i “momenti forti” di vita ecclesiale che caratterizzeranno i prossimi mesi: l’Anno Santo della Misericordia e il Bicentenario dell’erezione della Diocesi calatina.
«Due eventi che saranno il tempo propizio e più significativo – spiega don Gaetano Sebastiano Tomagra, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano – per rimettere al centro della nostra riflessione e del nostro impegno il mistero della misericordia, per rinnovarlo più spesso e renderlo significativamente presente nelle nostre comunità e negli ambienti in cui viviamo: in questo mondo che cambia, e che sembra allontanarsi ogni giorno sempre più dalla relazione con Dio e i fratelli, in Cristo Gesù».
Il Convegno si aprirà, il 24 settembre, alle ore 17.00; interverrà S.E. mons. Gian Carlo Bregantini, arcivescovo di Campobasso.
Il secondo giorno, l’inizio dei lavori è indicato sempre alle 17.00; presiederà S.E. mons. Calogero Peri, vescovo di Caltagirone.

23 settembre 2015