Con Maria per iniziare il nuovo anno

CALTAGIRONE – “Con Maria per contemplare la bellezza del Tuo volto” è il titolo della veglia di preghiera per il nuovo anno organizzata, presso il Santuario diocesano Maria SS.ma del Ponte, dalla comunità del Santuario e dal Centro diocesano vocazioni (Cdv), alle ore 1.30 del 1° gennaio 2015, solennità di Maria SS.ma Madre di Dio.
«Riproponiamo la veglia di preghiera per il nuovo anno – afferma don Francesco Di Stefano, rettore del Santuario e direttore del Cdv – non solo come occasione di incontro e di condivisione, ma anche come momento simbolico ed evocativo per la comunità credente. A Maria, arca della nuova alleanza e porta della fede, ci rivolgiamo, infatti, affinché ci guidi verso un nuovo tempo di grazia nella nostra vita che ci è donato nell’incontro con Gesù».
Da sei anni l’antico Santuario della Madonna del Ponte apre le sue porte, nella notte fra il 31 dicembre e l’1 gennaio, per accogliere quanti vogliono affidare al Signore il nuovo anno, sotto lo sguardo di Maria.
È una iniziativa, che diventa sempre di più tradizione, che l’intera comunità cittadina attende per condividere le attese e le speranze per il nuovo anno.

30 dicembre 2014