A Scordia due-giorni di formazione per i catechisti

SCORDIA – Si apre domani, alle ore 19.00, nei locali della Parrocchia “Gesù Redentore”, la due-giorni di formazione per catechisti organizzata e promossa dalle comunità parrocchiali di Scordia.
I due momenti saranno guidati da don Pino Alcamo, docente di Catechetica presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Ev.” di Palermo.
Tema del primo incontro sarà “Come iniziare alla vita cristiana”. Nel secondo, invece, il relatore approfondirà la questione “Chi inizia alla vita cristiana”.
Entrambi gli appuntamenti rappresentano un’occasione importante per riflettere sul progetto pastorale diocesano di rinnovamento dell’iniziazione cristiana, e aprono, inoltre, il corso di formazione per i catechisti di Scordia, che si svolgerà durante l’anno pastorale in corso.
Il programma si articola secondo il seguente calendario:
Domenica 17 novembre – dalle ore 17,00 alle 18,30
Chiamati dallo Spirito – don Vito Valenti (parroco di san Rocco)

Domenica 15 dicembre – dalle ore 17,00 alle 18,30
Cantiere catechesi – don Gaetano Tomagra (parroco di San Giuseppe)

Domenica 19 gennaio – dalle ore 17,00 alle 18,30
Nutriti dalla Parola e dall’Eucaristia – don Matteo Malgioglio (parroco di San Domenico)

Domenica 16 febbraio – dalle ore 17,00 alle 18,30
Cantiere catechesi – don Gaetano Tomagra

Domenica 16 marzo – dalle ore 17,00 alle 18,30
Oranti con la Chiesa – don Franco Messina (parroco di Santa Maria Maggiore)

Domenica 18 maggio – dalle ore 17,00 alle 18,30
Cantiere catechesi – don Gaetano Tomagra.

30 settembre 2013